Incontinenza da urgenza dopo turp

Buongiorno
Da circa un mese sono stato operato alla prostata con metodo TURP, da quando ho subito l'intervento soffro di incontinenza da urgenza e urino molto frequentemente. Tendo a precisare che l'urina è limpida, non ci sono tracce di sangue e non sento bruciore.
Vorrei sapere se è il normale decorso e se col tempo la situazione tornerà normale.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esegua esame urine ed urocoltura che spesso vi sono infezioni silenti che danno fastidio. A volte serve anche un paio di mesi per stabilizzare pur in assenza di infezione. Per intanto si alleni a interrompere volontariamente il getto urinario una volta iniziata la minsione.