Raoutella ornithinolytica

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Circa cinque giorni fa, dopo un rapporto orale ho notato parecchio rossore sulla zona del glande e anche sul prepuzio con relativo bruciore lieve e intensi pruriti momentanei, così ho pensato di intensificare l'igiene lavandomi molto più spesso.
Il giorno dopo il rossore non è passato e così ho applicato un pò di travocort crema e l'ho lasciato così fino al giorno successivo, il quale ho notato delle secrezioni biancastre attorno al prepuzio e al glande con successivi spellamenti.
Preoccupato per la situazione ho deciso di fare un tampone del glande e mi è risultato questo batterio: Raoutella ornithinolytica, con carica batterica 150.000 U.f.c/ml . In oltre ora è da un pò che mi sento lo stomaco sotto sopra e vado in bagno molto irregolarmente.. Mi chiedo cosa posso fare
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Si rivolga ad un urologo o ad un dermatologo per valutare il caso di fare una terapia topica con creme antibiotiche. Molta igiene intima con utilizzo di sapone neutro e acido borico. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere che batterio è, cosa devo evitare e cosa rischio.. Sopratutto volevo sapere se posso tranquillamente andare in piscina o rischio qualcosa
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
È un batterio di origine intestinale. Non è niente di grave ma forse necessita di una terapia antibiotica locale se i sintomi persistono. Ne parli col suo medico curante per un primo consulto. Non ci sono controindicazioni all'andare in piscina. A presto
[#4]
dopo
Utente
Ma come mai se è un batterio intestinale mi si è manifestato tutto sul pene?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
È di origine intestinale. Per un qualche motivo o tramite trasmissione sessuale le può aver dato tali sintomi sul pene. A presto