Urine

salve io sono un ragazzo di 19 anni alto 1.65 metri e peso 55 kg. poco fà ho svolto l esame della raccolta delle urine delle 24 ore e sia quello delle urine della mattina. dai risultati emersi alcuni sono segnalati con l asterisco ora ve li riporto. spero sappiate dirmi se devo preoccuparmi o no. Quelli segnalati sono creatinuria e creatinina clearance

microalbuminuria= 27.00

diuresi= 2450

creatiunuria= 1390.87

creatininemia= 0.79

creatinina clearance= 122.26

.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se lei non ci riferisce perché ha effettuato questo esame, noi non possiamo esprimere alcun giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ho effettuato questo esame per via di una assunzione lavorativa e volevano fare tutti gli esami standard di controllo anche quegli del sangue ho fatto ma quelli vanno bene non perchè avessi dei sintomi particolari. quindi dati i valori che ho messo sopra quei due che risultano segnati mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I risultati sono sostanzialmente nella norma, la lievissima alterazione dell'albumina non è significativa.
[#4]
dopo
Utente
quindi per lei i due valori che negli esami erano contrassegnati da asterisco ovvero la creatiminuria a 1390.87 e la creatinina clearance a 122.26 non sono niente di preoccupante?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La clearance della creatinina poco più alta del normale non ha alcun significato.