Calcolosi renale

Buonasera dottori, mi trovo a scrivere in questo momento dopo aver urinato e notato sul fondo del wc una Pietrolina di circa 4 mm. Sono quasi sicura sia un calcolo visto che già in passato avendo problemi di calcolosi renale ne ho eliminato con coliche. Ho solo il dubbio visto che il dolore provato non è stato così tanto forte questa volta. E addirittura ho provato prima il fastidio nell uretra tipo cistite , poi su nel rene destro: é possibile che il dolore al rene venga dopo che il calcolo é passato? É solo una curiosità visto che ora sto molto meglio e sono contenta tra l altro di aver gestito il tutto a casa tranquillamente con acqua e borsa dell acqua calda sul fianco ! Sono stata cosi fortunata a sto giro? Spero comunque che l episodio sia finito qua ! Mi.comsigliate qualcosa di specifico in questo caso? O vado avanti come se nn fosse successo niente? Io farei così è berrei tanto in questo week end prima di rientrare a lavoro lunedì!
Grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
È senz'altro stata molto fortunata. Le consigliamo comunque di eseguire prossimamente quantomeno una ecografia per valutare se vi siano altri sgraditi "ospiti" in attesa di togliere il disturbo. Non è necessario assumere una quantità esagerata di liquidi ora, anzi questo potrebbe risvegliare qualche doloretto in una situazione ancora non perfettamente stabilizzata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it