Stenosi uretra bulbare

Buongiorno circa sei anni fa ho scoperto di avere una stenosi dell'uretra bulbare
Dopo essermi sottoposto dal 2012 al2014 a tre interventi di uretrotomie con scarsi risultati di successo perché il problema si ripresentava dopo neanche un anno passato dalla fine dell'operazione
L'anno scorso sotto consulto medico mi è stato consigliato di sottopormi ad un intervento chirurgico di uretroplastica bulbare
L'Intervento è andato bene e adesso devo sottopormi a degli esami di controllo ogni cinque-sei mesi
La mia domanda che è anche una mia forte preoccupazione che mi mette un po di ansia è se dopo un intervento di uretroplastica potrebbe ritornare il problema della stenosi uretrale?
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la percentuale di recidiva in caso di uretroplastica è nettamente inferiore all'intervento di uretrotomia endoscopica.
Solo il tempo, comunque, potrà darci una risposta.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it