Orchidopessi e circoncisione

Salve,
A causa di uno pseudo schiacciamento avvenuto quasi due anni fa la settimana scorsa mi sono posto ad un intervento di orchidopessi al testicolo sinistro e ad una circoncisione per una fimosi. Sono passati 7 giorni e tralasciando il fastidio dei punti sto notando come ogni volta che c'è un erezione il testicolo operato si ingrossi notevolmente con relativo fastidio. È ciò normale? Inoltre mi domandavo se fosse normale che il testicolo destro, un tempo quasi sempre in alto, ora si trovi sempre più in basso rispetto al testicolo oramai fissato.
Ultima domanda, quando sarò in grado di avere rapporti sessuali? Appena il dolore/fastidio sparirà completamente? O quando cadranno/verranno rimossi i punti?
Ringrazio anticipatamente
G.A.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non è usuale, dopo l'intervento o meglio gli interventi da lei subiti, che "ogni volta che c'è un'erezione il testicolo operato si ingrossi notevolmente con relativo fastidio"; questa è una situazione post-chirurgica da valutare in diretta sempre con il suo urologo di fiducia.

Detto questo poi l'attività sessuale, a seguito di questo tipo di procedure chirurgiche, se non ci sono stati particolari problemi post-intervento, può essere ripresa dopo 15-20 giorni; comunque a questo punto lasciamo, anche per questa indicazione, l'ultima parola sempre al suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/