Orchidopessi con eversione della vaginale bilateralmente

Salve a tutti..17 giorni fa ho subito l intervento di orchidopessi con eversione della vaginale bilateralmente .... ho avuto dolori fino a circa 5 giorni dopo l operazione..ma ad oggi non trovo molto dolore ne fastidio.....solo una cosa mi sembra strana...I punti sono ancora lì. ..non ho idea di quanti ce ne siano ..ma ho notato che la pelle dello scroto.. al centro sotto i punti in alcuni momenti della giornata si affloscia di due tre cm...insomma non è omogenea alla forma dello scroto...scende più giù ...volevo sapere se è una cosa normale??...e se con il passare del tempo o con il riassorbimento dei punti la pelle ritornera come era prima...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non troverei alcuna anomalia in quanto ci trasmette e,quindi,mi limiterei a seguire il programmato deciorso post operatorio.Lo scroto risente dell'azione del riflesso cremasterico,muscolare, che fa si' che in alcune situazioni si ritragga (erezione,freddo etc.) ed in altre si rilasci (bagno caldo,relax etc.).Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

bisognerebbe sapere perchè è stato sottoposto ad orchidopessi a 22 anni.
testicoli ritenuti? testicoli retrattili ?, Testicoli con fenomeni di torsione?
Il fatto xche la incisione sia stata effettuata sullo scroto fa propendere per l'ultima ipotesi
credo che solo il chirurgo che la aveva visitato e le aveva consigliato ed ha effettuato l'intervento le possa dare una risposta concreta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Si in primis grazie per aver risposto..Sì comunque sono stato operato per una crisi di torsione testicolare sinistro...volevo sapere se è normale che nel momento di rilascio dello scroto una parte di scroto situata al centro subito sotto i punti non é conforme a tutto l organo,ma scende più giù di qualche centimetro ...prima dell operazione non c era questa cosa ..è normale ?mentre quando si ritrae non ci sono anomalie è tutto uniforme senza pezzetti di pelle cHe fuoriescono... È legato al fatto che sopra ci sono i punti e quindi questa parte tende a scendere di più rispetto al resto ? È una cosa temporanea o mi rimarrà ?