Ecografie e rischi annessi

Gentili dottori, a seguito di due lutti gravi per cancro, ho attraversato un periodo di forte ipocondria. In questo momento di irrazionalità continuavo a controllarmi i testicoli senza consultare il medico e facendomi ecografie credendo di avere qualcosa.. ne ho fatte ben 5 IN 5 MESI. Volevo sapere se al fine di cercare qualcosa che non ho mai trovato ora sono io ad essermi auto esposto. Ci sono possibilità che le ecografie abbiano aumentato il rischio di avere un cancro o danneggiato i testicoli?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nessun rischio ma sarebbe il caso di fare due chiacchere con uno psicologo