Post intervento turp bipolare

Egregi Dottori, gradirei, se possibile, un Vostro prezioso pensiero su quanto segue: Sette giorni fa sono stato sottoposto a intervento di Turp Bipolare, decorso normale, deospedalizzazione dopo 48 ore. Ieri, a distanza di 6 giorni dall"intervento sono andato a togliermi il catetere, tutto nella norma e, una volta rientrato a casa, ho immediatamente iniziato ad urinare autonomamente con un getto "finalmente" degno di tale nome. Durante la giornata sono andato ad urinare altre 3 volte sempre con getto abbondante (assumo circa 2 litri di acqua al giorno) un po' di sangue, un po' di bruciore, ma tutto nella norma del post intervento. Quello che mi preoccupa e demoralizza è che invece, da stamattina, lo stimolo è fortissimo ma il getto si è notevolmente affievolito, L"ultima minzione si è addirittura interrotta per poi riprendere. Data la Vostra esperienza la si può ritenere una cosa "nel normale decorso post operatorio"? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
esegua un esame delle urine, a volte, nei giorni successivi all'intervento, si può avere un pò di infezione.
Oppure, consulti il suo Specialista di riferimento che potrà direttamente darle una terapia antibiotica/antiinfiammatoria su base empirica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua Cortese risposta, oggi ho chiamato il reparto di Urologia dell"ospedale che ha effettuato l"operazione e mi ha detto che potrebbe anche essere una conseguenza dell"operazione e cateterizzazione (infiammazione come giustamente da lei asserito) Probabilmente dovrò pazientare per qualche tempo però avere un buon getto dopo tanti anni di sofferenza ed il giorno dopo fare un passo indietro è scoraggiante.... seguirò i suoi consigli. Grazie ancora.