Dolore basso ventre/gambe

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, so benissimo che per avere un giusto consulto è necessaria una visita medica, ma potró effettuarla tra due giorni, per cui avrei bisogno di un vostro parere.
Da circa una settimana avverto un dolore al basso ventre quando sto alzato. Più che dolore è un senso di pesantezza fastidioso che si irradia fino ai testicoli e alle gambe.
Al tatto i testicoli non mi fanno male ma avverto questa pesantezza e il fatto che il dolore al basso ventre sia collegato con essi.
Appena mi distendo nel letto il dolore dopo un po scompare ma appena mi alzo ritorna.
Avevo avuto un anno fa lo stesso dolore ma è durato solo per due giorni. Adesso persiste da piú giorni.
Vorrei capire se questi dolori potrebbero avere a che fare con stress, oppure ernia, problemi,infezioni o infiammazioni ai testicoli non so.
Ammetto di mangiare poco sano e sono stitico, magari potrebbe entrarci l'alimentazione
Sono un Po preoccupato. 6 anni fa sono stato operato di varicocele.
Attendo un riscontro, grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,penserei ad un risentimento erniario o pubalgico. Escluderi ogni rapporto con il precedente varicocele operato. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it