Urinocultura

Buongiorno
da circa venti giorni ho bruciore , urgenza ad andare in bagno e dolore alla pancia bassa...mi sento un peso e mi fa malissimo.
Mi e' stata diagnosticata dalla ginecologa una cistite -
Mi ha prescritto due pastiglie di cistalgan al giorno ma senza risultati apprezzabili, il mio medico di base mi ha consigliato di assumenre Monuril due buste per due sere consecutive, cosa che ho fatto ma senza risultato.
A questo punto mi ha prescritto urinocultura con antibiogramma , la domanda e' la seguente:
Quanto tempo devo aspettare a fare l'esame visto che ho assunto monuril martedi e mercoledi' di questa settimana ?
Il cistalgan posso continuare ad assumerlo o interferisce anche quello sull'esito dell'urinocultura?
il problema e' che io sto male (soprattutto mal di pancia ) non vorrei aspettare a lungo senza fare niente perche' non ne posso piu' ...
Grazie mille per l'attenzione
Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per non avere un falso negativo l'urinocoltura deve essere fatta almeno dopo 10-15 giorni dalla fine dell'assunzione dell'antibiotico.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...a me avevano detto 4 giorni...
In realta' 10-15 gg non penso possa aspettare perche' cque sto troppo male...e il mio medico visto il fallimento degli altri medicinali non mi ha dato nulla nell'attesa...
Un cordiale saluto anche a lei