Dolore (presumibilmente) muscolare post erezione

Buonasera,
vorrei chiedere un'opinione su un lieve problema che ho riscontrato.
Da alcuni mesi a questa parte riscontro il prodursi di un dolore simile a un'infiammazione muscolare dopo un'eiaculazione (principalmente nei casi di masturbazione): tale dolore non si verifica sempre, ma circa 1 volta su 4 o 5 ed è caratterizzato da un lieve bruciore che si verifica un paio d'ore dopo l'eiaculazione e che si mantiene costante per circa 24 ore (in alcuni casi anche 36 ore) ed è localizzato inizialmente alla base del pene per poi essere avvertito anche lateralmente a sinistra in prossimità del bacino (il bruciore sembra spostarsi in quanto non lo avverto in due posizioni diverse allo stesso tempo).
L'eiaculazione e l'urinare non sono mai dolorose in tali occasioni né le erezioni sono particolarmente precoci, ma ho l'impressione che il problema si verifichi più facilmente in occasione di erezioni più prolungate di altre.
Ho ipotizzato inizialmente una pubalgia data la vicinanza con i muscoli delle gambe (e anche perché in casi molto rari lo stesso problema si verificava in assenza di attività sessuale ma di attività ginnica) ma un rapido consulto con il mio medico non ha evidenziato danni muscolari in quell'area.
Non si tratta di un dolore particolarmente intenso quanto di un fastidio, ma la cosa che mi rende perplesso è la lunga durata del lieve bruciore (in alcuni casi anche 2 giorni).
Vi ringrazio per le eventuali risposte, e buona serata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stante la negatività della visita chirurgica,darei spazio ad una ipotesi diagnostica legata ad una eventuale implicazione della colonna vertebrale lombo sacrale.Precauzionalmente,eseguirei anche uno spermiogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it