Polipo vescica

Buongiorno, gentilmente vorrei un consiglio su una diagnosi di mio marito,da circa due settimane fa ha avuto un po di febbre e nelle urine tracce di sangue con un po di bruciore ,ha fatto ecografia ed i risultati sono questi, vescica ben distesa dall'urina transonica ,alitiasica, in corrispondenza della parete postero-laterale di destra,a ridosso dello sbocco dell'uretere di destra,si apprezza piccola vegetazione ecogena delle dimensioni di16x16x10mm,cke necessita di valutazione specialistica ed ulteriore approfondimento diagnostico con esame cistoscopico.regolare il tratto terminale degli ureteri.prostata di dimensioni regolari(41x28x45mm;27,4cc),con ecostruttura disomogena. non significativo residuo post-minzionale in vescica.non liquido libero in tutti gli ambiti addominali.vorrei sapere gentilmente di cosa si tratta se e grave e cosa mi consiglia se occorre fare un intervento grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il sospetto è quello di una neoformazione papillare della vescica , in questi casi è necessario eseguire una cistoscopia e se il sospetto viene confermato una asportazione endoscopica della lesione . Per verificare la gravità o meno del problema sarà necessario aspettare l'esito dell esame istologico. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera grazie per la sua disponibilita ma vorrei sapere ancora di solito gli esami ecografici del polipo se di natura maligna da cio che le ho fatto vedere i risultati come dovrebbero essere non intendo quelli della cistoscopia ma quelli ecografici ce qualcosa cke fa sospettare ke sia di natura maligna grazie anticipatamente cordiali saluti