Noduletti sopra testicolo

Gentili dottori, palpandomi sotto la doccia avverto spesso delle palline, quasi dei piccoli nodulini che non sono eccessivamente duri. Avverto quasi una sensazione di ruvidità. Ma ho fatto un'ecografia testicolare esattamente 20 giorni fa.. mi devo far rivedere o scambio qualche struttura normale sul testicolo? Non si tratta di epididimo perché è proprio sul testicolo. Il mio timore è che possa essermi spuntato qualcosa che ora ignoro e che magari un giorno possa comportare dei rischi, calcificazioni, cisti ecc. Ma ripeto venti giorni fa un'ecografia nulla di anomalo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con un'ecografia nella norma che cosa dice il suo andrologo di fiducia?

Comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare una corretta autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Non ho domandato sopratutto perché sono passati esattamente 18 giorni e tra l'altro mi sono presentato per la seconda volta in maniera preoccupata. Quindi per evitare di fare l'ennesima pessima figura le chiedo.. è possibile che possa cambiare il referto nell'arco di 18 giorni? Tra l'altro essendo qualcosa che avverto e non avverto a seconda di come tocco il testicolo... posso stare tranquillo che non siano cisti, calcificazioni ecc.? Sembra più una striscia ruvida di palline.. può essere pelle sopra il testicolo? O pieghe?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Eviti di fare pessime figure e si riferisca all'ultima ecografia testicolare nella norma che lei riferisce nella norma.