Stenosi collo vescicale

Buongiorno dott. Sono un ragazzo di 27 anni inerente a problemi minzionali con crampi e dolori addome dx e fianco. mi sono sottoposta a una visita specialistica urologica e dalla ecografia a vescica piena si referta: lieve dilatazione pelvica dx vescica ampioestesa trattabile,pareti regolari a contenuto ecografico calcificazione pielouretrale.

l'urologo da tale referto riscontrato mi riferisce che c'è una uretra atrofizzata non svuotando bene la vescica
consigliandomi cistoscopia,esame urodinamico, esame urine e urinocultura riferendomi che non c'è bisogno di eseguire una Rx cistografia perche dalla vescica piena al massimo con stimolo terribile al massimo si intravede questa imperfezione del uretra calcificata chiamata stenosi collo vescicale.
Ora poiche soffro anche di difficolta a defecare sforzandomi terribilmente con emissione di poche feci caprine avvertendo dolore addome dx e fianco puo essere dovuto a ciò per tanto chiedo una vostra valutazione grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
gli esami prescritti dal collega, soprattutto la cistoscopia e l'esame urodinamico daranno la certezza della diagnosi di sclerosi del collo vescicale . Tale patologia determina disturbi minzionali come la riduzione della potenza del flusso, la sensazione di non svuotare bene la vescicale, bruciori e aumento della frequenza. I dolori adddominali che lei riferisce associati anche ad una evacuazione non corretta sono probabilmente da addebitare ad una problematica intestinale che varrebbe la pena indagare .
Da non sottovalutare inoltre è il riscontro della dilatazione renale associata al dolore al fianco. Ripeteri l'ecografia a vescica vuota e se si confermasse la dilatazione renale sarebbe opportuno eseguire uno studio radiologico mirato

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Egr Dott. Seveso nel ringraziarla per la sua cordialità domani dovrò effettuare l'esame urodinamico eseguendo gli esami urine e urinocultura + abg in modo tale da dover effettuare l'urodinamica domani dagli esiti si presente quando segue:
ESAME CHIMICO FISICO DELLE URINE
PH 6,0
leucociti: 50/microl.
nitriti: negativi
Proteine: negativi
glucosio negativo
chetoni negativo
urobilirogeno: negativo
bilirubina negativo
emoglobina negativo
densità 1030
colore paglierino
aspetto limpido
ESAME DEL SENDIMENTO
alcune cellule basse vie
modesto numero di leucociti
modesto numero di batteri.
ESAMI MICROBIOLOGICI urinocultura
Concetrazione nel campione 1000.000 COL/ML DI E.COLI

antibiogramma
levofloxacin Intermedio
ampicillin Sensibile
cefuroxime resistente
ceftazidime resistente
trimethoprim sulfametthixazole sensibile
gentamicina sensibile
nutrofurantoin sensibile
normofloxacin resistente

antibiotico prescritto augmentin 1g mattina e sera x 10gg

chiedo cortesemente se puo essere eseguito tale esame in base a tale referti ed se l'antibiotico prescritto sia corretto grazie.