Minzione frequente e dolore pungente al glande

Salve, come da titolo da qualche giorno avverto il bisogno frequente di urinare anche se la vescica non è completamente piena, e un dolorino pungente al glande prima della minzione.. Questi sintomi li avverto maggiormente dopo aver bevuto acqua e dopo la minzione tendono ad andar via per poi ricomparire quando devo urinare. La mattina mi sveglio abbastanza presto a causa di questa sensazione di dover andare in bagno..
Ho avuto anche diarrea ieri, anche se soffro di stitichezza normalmente, credo a causa dei disordini alimentari e del colon irritabile che ormai mi accompagna da molto tempo.
Non ho alcun dolore durante l'atto sessuale se questo può servire.
Attualmente prendo dei fermenti lattici "Reuflor" e"Daparox 20mg" una compressa al giorno iniziato da una settimana; precedentemente assumevo lo stesso in gocce in dose dimezzata..
Leggendo su internet si trovano molte brutte malattie il che non fa altro che aumentare l'ansia e la preoccupazione..
Spero riusciate a chiarirmi un po le idee..
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Il collegamento con il problema intestinale è evidente, lei sta molto probabilmente soffrendo di una prostatite. La terapia è antibiotica ed anti-infiammatoria, dovrebbe comunque farsi visita da un nostro Collega per una conferma definitiva. Ma a lungo termine sarà proprio sull'intestino che andrà diretto il massimo delle attenzioni, poichè lì è la causa prima scatenante e la terapia sull'apparato urogenitale non potrà mai essere risolutiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it