Urobilinogeno alto

Buongiorno,
Ho effettuato per due volte le analisi delle urine con i medesimi risultati
Aspetto lievemente torbido
Colore giallo paglierino
Peso specifico 1012
Proteine assenti
Chetoni assenti
Bilirubina assenti
Urobilinogeno 1,0
Emoglobina assenti
Nitriti assenti
Esterasi leucocitaria. 75
Leucociti 5-10 x campo
Cristalli urati
Mi chiedo come mai Urobilinogeno continua a essere alto, ecografia addominale e vie urinarie è negativa, ha evidenziato solo i micro cristalli
Sto seguendo una dieta sotto controllo medico in 7 mesi ho perso 9 kg di
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

queste possono essere alcune possibili cause di rialzo dell'urobilinogeno nelle urine: lesioni delle cellule epatiche, aumentata distruzione dei globuli rossi, ad esempio in presenza di una anemia emolitica e/o di contusioni con ematomi.

Che cosa dice il suo medico di famiglia?

Già consultato il suo urologo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
L'urologo che mi ha fatto l'ecografia ha detto che ra tutto nella norma,
il medico mi ha prescritto i seguenti esami.
emocromo con formula
sideremia
azotemia,glicemia, creatininemia, colesterolo, trigliceridi,
Q.P.E. Ast, Alt, bilirubina totale e frazionata, gamma GT
Fosfatasi alcalina, amilasi, Ves, proteina C reattiva.
Sono utili per capire la situazione o manca qualche esame?
non so se potrebbe chiarire qualcosa ma ho una tiroidite autoimmune di hashimoto con ormoni border line ma anticorpi molto alti
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lasci perdere la tiroidite e segua le indicazioni ricevute dal suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.