Calcolo e sangue urine

buonasera
quest'estate ho avuto una colica renale, ho effettuato ecografia che ha riscontrato Ipotonia del tratto prevescicale dell'uretere sn con la presenza a circa di 15 mm dallo sbocco ureteri-vescicale omolaterale di formazione litiasica tondeggiante non ostruente di circa 4 m
l'urologo mi ha dato terapia e a settembre ho fatto ecografia di controllo che sosteneva l'assenza del calcolo.
Non ho più avuto sintomi grossi, ogni tanto qualche fastidio al fianco o bassa schiena e ogni tanto davanti zona inguine sempre sx.
Stamattina ho fatto l'esame URINE COMPLETO come consigliato dall'ecografista, i valori sono tutti normali tranne:
- emoglobina 0,06 (valori rif. fino a 0,03)
- eritrociti 34 (valori rif. fino a 15)
cosa mi consiglia di fare?
Ho finito ciclo settimana scorsa, questo sangue nelle urine mi preoccupa un po'.
Devo rifare ecografia visto questi piccoli dolorini?
Vuol dire che il calcolo non è scomparso?

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
una causa potrebbe essere una contaminazione delle urine per via del ciclo mestruale o di un rapporto sessuale.
In accordo con il suo medico curante può eseguire un ecografia dell'apparato urinario di controllo
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie

Posso stare tranquilla? Perché leggendo su internet mi sono un po' preoccupata
Non ho problemi a urinare solo prurito in arrivò del ciclo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Lasci stare interent e segua i consigli del suo medico curante
Cordialità