Dolore testicolo

caro dottore ho 23 anni e da un po' di tempo nell'urinare trovo difficolta' nel liberarmi completamente, in piu' da pochissimi giorni avverto un leggero fastidio al testicolo sinistro.
Le due cose sono collegabili? Cosa mi consiglia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
le due cose potrebbero essere collegate.
Si potrebbe trattare di una cistite o di una iniziale orchiepididimite.
Si faccia visitare dal suo medico

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Daccordissimo, molto probabilmente le due cose sono collegate poichè potrebbe trattarsi di una prostato-epididimite. Dovrebbe bastare una terapia antibiotica, alfalitica e decongestionante per la prostata per un periodo di tempo. Un'esame fondamentale di prima battuta, oltre all'esame dei testicoli è l'esplorazione rettale. Saluti

Dott. G.L. Giliberto