Fastidio post defecazione

Egregi dottori,
mi rivolgo a voi nella speranza di avere un consiglio sulla mia situazione.
Da circa 40 giorni, dopo essere andato in bagno per defecare, accuso, circa 2/3 minuti uscito dal bagno, unostrano fastidio, non semplice da spiegare.
Innanzitutto sento un impellente bisogno di ritornare al wc per urinare, con annesso un senso di leggero bruciore unito a difficoltà a trattenere la minzione.
Quindi, sono costretto a ritornare al bagno, dove una volta seduto e urinato, trovo finalmente una sensazione di sollievo, credo dovuto al fatto continuo a “sgocciolare” urina lasciando aperto il canale.
Poi, praticamente ogni volta, mi ritrovo a defecare di nuovo, in maniera anche abbondante… tanto da chiedermi come mai tutto quel “materiale” sia rimasto ancora in corpo dopo la prima defecazione di un quarto d’ora prima
A volte mi trovo costretto a rimanere seduto sul wc anche mezzora, in quanto appena mi alzo ritorna il fastidio/bruciore e il desiderio di ritornare sul wc.
Quando, causa lavoro, non posso andare al wc, noto che tutta questa sensazione di fastidio perdura per circa 20 minuti, dopodiché torno alla completa normalità.
Faccio presente che i fastidi sono cominciati in concomitanza con l’assunzione di un integratore per capelli chiamato restax, che però ho sospeso quasi subito pensando fosse la causa del problema; problema che però è rimasto.
Potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la causa potrebbe risiedere in una congestione prostatica. Chieda consiglio al suo medico curante per sottoporsi a visita specialistica urologica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
I sintomi che le ho descritto sono spariti.... stavo pensando di riprendere l'assunzione dell'integratore Restax, il dermatologo che me l ha prescritta mi ha garantito che non ha nulla a che fare con il problema che ho rilevato.
Mi piacerebbe avere anche la sua opinione.
Grazie davvero
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...concordo con l'opinione del collega.Cordialità.