Sensibilità glande

Salve

da qualche mese, avverto dei disturbi fastidiosi al glande.
Al tatto è molto sensibile, e appena scoperto risulta "appiccicoso".
La cosa che noto, non so se rilevante, èche dopo qualche secondo che, rimane scoperto,
sembra formarsi sul glande una "pellicola" trasparente e la sensazione di "appiccioso" sparisce.

Dovendo probabilmente fare una visita di presenza,
mi chiedo se più opportuno consultare un urologo o un venereologo ?

Grazie
Buon lavoro
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dovrebbe trattarsi di una infiammazione/infezione del glande che solo attraverso una visita diretta sarà possibile confermare e comunque può consultare o l'andrologo o l'urologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Maretti

come da suo consiglio sono andato presso un Urologo,

Dalla visita risulta
"Pene fimotico con mucosa del glande rugosa"

Indicazioni terapeutiche
Balanil gel
e Fitostimoline.

Da rivedere tra 3 mesi e poi eventualmente valutare l'intervento chirurgico.

Ho solo un dubbio, probabilmente stupido, come utilizzare le creme.
Balanil gel va spalmato sul glande (scoperto) fino ad assorbimento.
La fitostimoline non ho ben capito se va messa sulla pelle del prepuzio retratto oppure anche essasul glande

Spero di essermi spiegato
Grazie

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i preparati topici in uso sono migliaia e ogni specialista li utilizza a modo suo, risenta quindi il suo prescrittore.

Un cordiale saluto