Iperplasia benigna della prostata

Buona sera. Ho 66 anni e una lieve iperplasia benigna della prostata.La cura iniziale era con il "Cardura " ma siccome mi indeboliva alquanto ( soffro di pressione bassa) mi è stata sostituita con Permixon, una pastiglia al giorno , da prendere sino al giugno 2017, prossima visita generale. Di Permixon ne ho prese, sino ad oggi, 64 capsule.Conseguenza indesiderata: una crescita dei capezzoli, a punta eretta. Il mio medico ha detto che non c'è un ingrossamento mammario, il capezzolo - una volta interrotta la cura-tornerà normale, quindi devo continuare col Permixon.Io, però, siccome lo devo prendere sino a giugno, confesso di essere un po' preoccupato.Non potrebbe avere, prendendolo in un così lungo periodo, effetti mammari consistenti e rischiosi? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione o modifiche soprattutto a livello terapeutico.

Pensare al prodotto estrattivo, da lei indicato, come unica causa della sua "crescita dei capezzoli" è alquanto azzardato.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo urologo od andrologo di riferimento.

Altri dubbi bene sentire eventualmente una seconda "campana".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/