Abrasioni intime - consigli e tempi di guarigione

Buongiorno Dottori, dopo un rapporto sessuale e probabilmente a causa di un gioiello della compagna, mi son trovato ferite/abrasioni su parte del glande e dell'interno pelle che lo copre. Inizialmente erano rosse e "bagnavano". Il medico di base mi ha consigliato antibiotico per via orale (1 settimana) più soluzione borica per disinfettare e Fitostimoline crema per guarire. Sono passate due settimane ed effettivamente va molto meglio, sulla parte di pelle interna però , a metà con il glande, noto ancora del rossore e si intravede tutto il contorno di quella che era la zona ferita. Mi pare anche più sensibile la zona.
Quali sono i tempi per ristabilirsi completamente ?
Dopo quanto consigliate di sentire un urologo qualora dovesse rimanere questa situazione "a metà"?
Continuo sempre solo con Fitostimoline nel frattempo o consigliate anche altro che può aiutare?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore a naso continuare così per tre settimane ma chieda al curante. Sospenda l antibiotico orale