Deficit erettile/scarsa libido

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni che, dall'inizio delle mie prime esperienze sessuali(due anni), riscontra problemi di deficit erettile e scarsa libido, con la mancanza anche di erezioni mattutine.
Questo problema era stato arginato in piccolissima parte interrompendo,per un mesetto, l'autoerotismo, ritrovando un elevata libido, con un elevata produzione di sperma. Ma successivamente,dopo poco, il problema si è ripresentato.
Trovo molto difficile raggiungere uno stato di eccitazione mentale a letto con una ragazza, tranne che nel caso di masturbarmi(con stimolo manuale) tramite porno online.
Ho letto molte discussioni in cui il problema era appunto una assenza di sensibilità alla dopamina, cosa che credo molto plausibile nel mio caso.
Ho fatto alcune analisi del sangue, riscontrando che tutti i valori ormonali e non sono nella normali(testosterone, prolattina, tsh, ft4), tranne forse per: GONADOTROPINE LH [S] 2,8 mUI/mL
Chiedevo un consiglio e parere, e naturalmente se avete bisogno di qualche altra informazione non esitate a chiedere.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che cosa lei ha detto, a questo proposito, il suo andrologo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
mi aveva chiesto se provavo ansia o disagio prima o durante il rapporto, chiedendomi se questo stato fosse derivato da questo problema "fisiologico". io ho risposto che naturalmente raggiungo uno stato d'ansia perché proprio non sento una risposta, un erezione duratura e forte, ma al massimo una erezione debole. Mi ha consigliato di fare una seconda analisi del sangue includendo anche gli ormoni della tiroide e altri, che risultano nel range dei valori di riferimento, tranne per LH:
GONADOTROPINE LH [S] 2,8 mUI/mL
13-21 anni 4.6 - 9.4
21-70 anni 1.5 - 9.3
e per la vitamina D(i cui valori sono insufficienti).
Su un documento da lui datomi, per privacy, ha scritto:
D.E (deficit erettile) da probabile S.A (che per sbaglio ha omesso di dirmi).
Faccio presente che i i valori delle mie nuove analisi il mio urologo non le ha ancora viste.
Grazie
p.s aggiungo altri risultati delle analisi in caso possano essere d'aiuto
TESTOSTERONE [S]: 3,78 ng/mL
20-49 anni 2.70-17.30
TSH-reflex: 3,711 μU/mL
Adulti 0.550 - 4.780
T4 LIBERO: 11,23 pg/mL
VITAMINA D (25 OH) 24,7 ng/mL
Insufficienza 10.0 - 30.0
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

esami tranquillizzanti, e la vitamina D sembra ben presente; senta o meglio risenta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.