Balanite

Ciao sono un ragazzo di 17 anni e un paio di mesi fa mi é stata diagnosticata la fimosi del pene, per curarla mi é stata prescritta una crema da porre sullo stesso.
Dopo un mese sono guarito e sono riuscito a tirare giù il prepuzio almeno fino a dove ho potuto perché ho scoperto in quell'occasione di frenulo corto, a questo punto il mio medico a acconsentito a agire recidendo il suddetto frenulo tuttavia solo dopo avere eliminato l'infiammazione che avevo e ho sul glande e all'interno del prepuzio che mi ha spiegato essere smegma(una sostanza bianca).
Perciò per un mese sono tenuto a lavare il mio pene con acqua e sapone di marsiglia.
Arriviamo qua alla mia domanda, purtroppo non ho ricevuto precise indicazioni sul come lavarlo e tentando le prime volte ho solo provveduto a fare scorrere acqua e sapone di marsiglia sulle parti interessate perché al solo tocco dell'infiammazione con le dita provo un forte dolore.
Quindi mi devo limitare a lavarlo o devo rimuovere tramite sfregamento la sostanza?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
gentile lettore ,se è presente una fimosi le creme servono a ben poco, l 'unica soluzione è eseguire la circoncisione , nel frattempo lavi con acqua e sapone . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi