Calcolo alla vescica

Buongiorno
Ormai da un anno e mezzo soffro di bruciore prima e dopo la minzione. Tale fastidio inizia dopo due attacchi di colica renale verificatesi appunto 18 mesi fa. Tre giorni fa ho effettuato ennesima ecografia all'addome e finalmente si riscontra la presenza di un calcolo di circa 8mm posizionato vicino il meato uretrale.
Sentito L'urologo mi prenota per una cistoscopia con rimozione del calcolo.
Vi chiedo: dalla presenza di questo calcolo può derivare il bruciore durante e prima la minzione?
Esiste altro modo per rimuovere il calcolo prima di effettuare la cistoscopia?
In attesa porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La presenza del calcolo giustifica senz'altro i sintomi irritativi. Se durante questi mesi non è uscito spontaneamente vuol dire che ... proprio non ne ha voglia! Pertanto l'unico modo per liberarsene è questo piccolo intervento endoscopico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it