Meato "gonfio" e clamidia

Salve Dottori,
Non sapendo se la problematica è di competenza dermatologica o urologica, chiedo consigli in questa sezione.
Cercherò di spiegarvi il mio problema: da mesi ho un bruciore al glande ed un arrossamento e gonfiore "strano" al meato urinarario (soprattutto se sollecitato strofinandolo, ad esempio masturbazione o rapporti sessuali), oltre ad un colore ed una consistenza non uniforme del glande (è sempre rosso scuro, e a tratti mi pare più lucido ed in altri più "rigato")
Ho già fatto un tampone uretrale per clamidia ed è risultato positivo, su richiesta del mio dermatologo.
Un altro tampone ha inoltre dato esito di positività a streptococco faecalis.
Su internet però non mi è parso di leggere un nesso tra i miei sintomi e la clamidia
Comunque mi sto già curando con Minocin 100g da ormai 9 giorni e devo arrivare a 15, senza però notare alcun miglioramento, ecco perché temo che la diagnosi non sia solo clamidia.
Preciso che l'urologo, prima del dermatologo, non mi ha fatto visite alla prostata, che non vorrei fosse interessata da questo batterio.
Che suggerimenti potreste darmi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore le competenze in questo caso sono strettamente urologiche in quanto vi può essere una infezione a monte del problema cioè della prostata la terapia andrebbe integrata con una terapia locale ma di questo non posso essere sicuro non visitandoo
[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo intervento.
Il mio urologo per due volte si è limitato a farmi l'ecografia ai testicoli, senza controllarmi la prostata.
Cosa dovrei chiedere? La semplice ecografia o proprio il controllo della prostata per via rettale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La seconda
[#4]
dopo
Utente
La mia paura è che, tra le varie creme e pomate applicate e i vari cocli di antibiotici, il problema rischia di nascondersi e di confondere sempre più chi mi visita.
Sono piuttosto scoraggiato ed impaurito.
Mi potrebbe consigliare che accertamenti fare, oltre al controllo della prostata?
Ad esempio, spermiocoltura?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La spermiocultura non serve faccia test di stamey esami urina prima e dopo massaggio prostatico
[#6]
dopo
Utente
Devo informarmi se il mio urologo fa questo test.
Grazie...