Problemi urinari

Buonasera, ho 22 anni e da un bel po' di tempo (ormai un anno o poco piú) soffro di dolori pubici che, inizialmente si presentavano saltuariamente, mentre ora sono più frequenti e continui. Ho il meato urinario arrossato e quando urino noto che l' urina stessa si presenta molto spesso purulenta, torbida e di cattivo odore. Avevo eseguito visita urologa + urinocoltura ad aprile ma l' esame era risultato negativo e l' urologa stessa mi aveva detto di presentarmi un anno dopo nel momento in cui l' esame fosse risultato appunto negativo. Col passare dei mesi però, i dolori/fastidi non sono scomparsi e, ad ora, presento anche dei dolorini, tipo fitte lievi-moderate alla schiena, specialmente nella parte centro-destra di essa. Sono molto preoccupato perché ho paura che si tratti di un problema ai reni.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non scateni inutilmente le sue paure ed ansie "diagnostiche".

Bene ora risentire in diretta sempre il suo urologo od urologa di fiducia e con lei rivalutare per bene tutta la sua attuale situazione clinica; generalmente in questi casi è bene ripetere una valutazione colturale e fare una ecografia delle vie urinarie, indagine questa che non la si nega praticamente a nessuno.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ora le chiedo solamente, com' è possibile che tramite urinocoltura non si sia evidenziato nulla..? Probabilmente non c' entra un infezione? Comunque farò come da lei consigliato. Grazie mille.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Probabile.
[#4]
dopo
Utente
E cosa potrebbe causare i miei sintomi? Perché nel caso non ci fosse un ' infezione, ci sono cose più gravi.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Alla sua età si escludono generalmente problematiche più gravi ma ora bisogna risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora, comunque farò come da lei detto. Un ultima cosa, potrebbe trattarsi anche di un infiammazione anzichè un infezione nella quale appunto si noterebbe la presenza di batteri nell' urinocoltura.?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Esatto!