Stress può creare problemi urinari?

Buonasera a tutti , vi scrivo x informarmi del problema che ho nell' ultimo periodo.
Ho avuto 1 anno fa una prostatite che poi il mio urologo mi ha detto essere cronica.
Da un mese a questa parte sento lo stimolo di urinare parecchie volte al giorno ( son arrivato anche a 10 )
e sento la vescica un po' '' pesante ''. ( sintomo mai provato prima, neanche quando avevo la prostatite )
Dopo aver urinato in genere per un' ora non sento più lo stimolo o poco poi torna tutto ad un tratto.
Quando vado al bagno urino in quantità normali, senza bruciori,
non faccio solo due gocce come di solito succede con infezioni urinarie o prostatiti ( correggetemi se sbaglio ).
Niente bruciore post minzione.
Eiaculazioni regolari ( 1 giorno si uno no ) , senza dolori ne bruciori. Durante il post eiaculazione lo stimolo. se prima del rapporto c era, scompare.
Come ogni anno svolgo urocultura, svolta 3 settimane fa, tutto negativo.
Dopo aver curato la prostatite con Ciproxin e Levoxacin son sempre stato bene.
Ecografia a suo tempo tutto ok, residuo post minzionale 19 ml.
Nessun dolore testicolare.
Può essere tutto causato dall ansia?
è un periodo dove sento molto l ansia dovuta al lavoro, io son molto ansioso e molto nervoso.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
assolutamente si.
Lo stato ansioso può essere correlato con una aumentata frequenza minzionale.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Capisco.
Mi son dimenticato di aggiungere un paio di cose :
Se schiaccio un pisolino nel tardo pomeriggio al risveglio ho lo stimolo.
Nella notte invece mi alzo massimo 1 volta per urinare.
Inoltre volevo sapere, dopo l' eiaculazione ho un momento dove lo stimolo svanisce, appunto.
Dopo un' eiaculazione e durante l erezione il pavimento pelvico si rilassa?
Può avvalorare la mia tesi che sia stress?
Se mi fa sapere cosa ne pensa la ringrazio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il mio giudizio può essere solo orientativo in assenza di dati clinici, e obiettivi.
Mi sembra di aver capito che è un anno che non va dal suo urologo e le consiglio di andarci per aggiornarlo sui suoi sintomi e dubbi.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Certo, domani gli telefono, e nella settimana a venire ci andrò, nel frattempo le rivolgo l ' ultima domanda se può rispondere : come si potrebbe spiegare ( ipotizzando ) la cosa che durante e dopo l orgasmo non sento stimolo? Mi interessa solo questo, la ringrazio!
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera Dottore, oggi per curiosità mia ho preso 6 gocce di Xanax ( farmaco che ho assunto per un mese 2 anni fa ) per tre volte al di e devo dire che son stato meglio, finora solo 4 minzioni... cosa ne pensa?