Urocoltura

Buongiorno, il 16 novembre c.a. ho eseguito un esame dell urine e precisamente urocoltura, esito è stato questo
UROCOLTURA L'esame ha dato luogo allo sviluppo del seguente microrganismo:
CONTA BATTERICA 10000000/ml
GERME 1 ESCHERICHIA COLI
ANTIBIOGRAMMA MIC BREAKPOINT NOTE

AMIKACINA SENSIBILE <=2 8
AMOXICILLINA/ACIDO CLAVULANICO RESISTENTE 16 8 A
AMPICILLINA RESISTENTE <=32 8 A
ETC

ASPETTANDO UNA SOLLECITA RISPOSTA ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO E SALUTO
Benotto Rosanna
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
le consiglio di sottoporre all'attenzione del suo medico curante l'urinocoltura da lei eseguita.
Si tratta di un infezione e va curata sulla guida di tale esame.
Le terapie non possono essere prescritte da questa postazione.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, andrò sicuramente dal dottore, ma per vari motivi famigliari, ancora non sono potuta andare, volevo solo capire se preoccuparmi o invece stare tranquilla fino al giorno che potrò recarmi dal medico di base, grazie ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
cara utente,
specie se non sintomatica può stare tranquilla considerato che potrebbe trattarsi, in quest'ultimo caso di batteruria asintomatica , condizione frequente in cui l'esame delle urine è positivo in donne in menopausa asintomatiche.
E' solo una possibilità.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, spero che questa mia vada a buon fine, perchè questa è la seconda volta che scrivo, ma quando invio mi da errore. Volevo un consiglio sempre per l'esito dell'urinocoltura, il mio medico non mi ha prescritto nessuna terapia, ma solo di bere acqua e tra circa un mese ripetere l'esame. Questa sera sul Tg ho appreso la notizia di una insegnante morta a causa del mio stesso batterio. naturalmente la cosa mi ha spaventata. Vorrei un suo consiglio. La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.