Calcolori renale

Salve a Tutti
giorno 2 novembre mi sono recato al PS per brividi e dolore colico recidivo al fianco destro . Dagli esami strumentali (TC addome ) è stata riscontrata una litiasi ostruente della porzione terminale dell'uretere destro di circa 7mm con idrofrenosi di II grado consensuale.
Sono stato sottoposto ad un intervento di ureterorenoscopia destra con rimozione del calcolo senza frammentazione e posizionamento di stent ureterale 6/26 .
Il medico mi disse che lo stent era dovuto in quanto durante l'estrazione il calcolo ha graffiato le pareti facendo uscire del sangue .
5 giorni dopo ( nonostante i dolori dovuti allo stent durante la minzione ) lo stent è stato rimosso conuna cistoscopia .
Ho ripreso tranquillamente ad urinare e ogni tanto notavo del sangue coagulato all'interno delle urine risolvendosi in pochi giorni .

Volevo chiedere se a distanza di 13 giorni e normale avere dei fastidi accompagnati da bruciore sul fianco e leggera nausea ( lato dove c'era la formazione litasica )? premetto che il dolore si presenta se cammino molto .
Volevo inoltre aggiungere che sia sul rene destro che su quello sinistro ho diversi calcoli che non superano i 3mm .

Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è normale.
Tuttavia le consiglierei di chiedere al chirurgo operatore se potesse beneficiare dell'utilizzo di antinfiammatori.
Inoltre potrebbe essere utile, in assenza di coliche, di bere molta acqua.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
la ringrazio per la risposta

il chirurgo sinceramente subito dopo la rimozione dello stent mi ha prescritto tachipirina da 1000 e antibiotici in caso di febbre .
Per fortuna non ho avuto febbre ma ho solo questo disturbo che mi prende e mi porta nausea e stanchezza ma passa dopo un oretta circa .