Idrocele atipico.

Da due anni curo la mia ipertrofia prostatica con Silodyx e da un anno il mio urologo mi ha prescritto anche Avodart. L'ultima ecografia (dicembre 2015) evidenziava una situazione migliorata rispetto all'anno prima. Dovrei tornare dall'urologo che mi ha in cura in dicembre 2017.
Da qualche mese, però, sento che le sacche scrotali sono leggermente ingrossate: in effetti i testicoli sono meno tastabili, se così si può dire.......
Presumo che si tratti di idrocele, ma quale sia la causa non lo so. Che si tratti di effetti collaterali del Silodyx e/o dell'Avodart ? Dimenticavo, da quando prendo il Silodyx, pur raggiungendo l'orgasmo non ho più eiaculazioni, può essere attinente?
Ringrazio infinitamente per la Vostra attenzione e rimango in attesa di eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore nulla le Vieta di anticipare la visita ma che quello siA un effetto collaterale a terapia no. Idrocele? Forse
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la velocissima risposta.
Ho deciso di anticipare la visita di controllo, come da Vostro consiglio.