Necessità continua di urinare

Buonasera, vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta.
Ho 16 anni e da qualche mese (due o tre) riscontro questo problema: pur bevendo poco (e, purtroppo, con "poco" intendo davvero pochissimo) ho notato che urino molto spesso, soprattutto quando sono in posizione orizzontale. Quando, ad esempio, mi metto a letto la sera, mi capita di dovermi alzare anche tre o quattro volte nel giro di poco tempo per urinare, e l'urinazione non si limita a poche gocce, anzi. Inoltre, mi capita anche quando sono sul divano e guardo la tv, se può essere in qualche modo utile.
La mia preoccupazione sta nel fatto che, bevendo poco, non capisco come sia possibile questa necessità quasi compulsiva di urinare.
Negli altri momenti della giornata non è così frequente, ma mi desta comunque dei sospetti: stamattina, a scuola, sono andata ad urinare quattro volte nel giro di tre ore.
Non ho problemi di salute particolari, e non escludo che possa essere un fattore psicologico, ma non avendo il tempo materiale per andare dal mio medico curante ho pensato di provarmi a schiarire le idee su questo sito, ché da quel che ho visto mi è sembrato essere molto affidabile.
Grazie in anticipo,
Alessia.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Ciao Alessia, forse il problema l'hai già trovato tu.
La parola urina deriva dal latino urere >> bruciare
Se beviamo poco produciamo urine concentrate, concentratissimie che infiammano e irritano la mucosa vescicale , al minimo contatto con questa urina la vescica si ribella e ci costringe ad urinare , Inizia a bere ALMENO due litri di acqua al giorno : Esegui un esame urine completo

facci sapere come va nei prossimi giorni

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.