Delle volte al momento dell'eiaculazione avverto dolore

Gentili dottori buongiorno, verrò subito al dunque, in vista di un dolore persistente al testicolo sinistro e una vena sporgente ho effettuato una visita urologica, vi riporto l'esito :
ECOCOLORDOPPLER SCROTALE
ALL'ETG B-mode : didimo ed epididimo nella norma per tessitura ecotomografica parenchimale. Lieva Ectasia del plesso pampiniforme a sinistra .

POWER-DOPPLER : normoperfusione parenchimale [power score 2]

ECOCOLOR-DOPPLER : in clino ed ortostasi arteria spermatica normoposta, normosfigmica.
Presenza di reflusso patologico dopo Valsava al plesso pampiniforme a sx.

terapia: Ciproxin, Orudis , Cernilen ,Forprost .

Fatta la terapia a distanza di mesi continuo ad avere dolore appena sfioro il testicolo, c'è una vena visibilissima, e i testicoli sembrano scusatemi il termine "appesi" , come quelli di un novantenne.

Attendo una vostra risposta grazie in anticipo..

PS : Delle volte al momento dell'eiaculazione avverto dolore ..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un varicocele sintomatico, cioè che dà dolore e fastidi, può costituire già di per sè, l'indicazione verso una strategia chirugica.

Senta ora il suo urologo di fiducia e, nel frattempo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/