Guanti spermiogramma

Buongiorno dottori,

martedì eseguirò uno spermiogramma; volevo chiedervi: posso portarmi dei guanti in lattice da casa per svolgerlo lì sul posto, o l'uso di guanti potrebbe alterarne i valori? Nel caso non potessi portare i guanti, igienizzare le mani con gel (amuchina) subito prima di eseguire lo spermiogramma potrebbe alterare i valori?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
per quanto la sua domanda sia "strana", può usarli, cosi come può usare l'amuchina. l?importante è raccogliere tutto il liquido eiaculato.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta!

l'ho posta perché ho letto l'articolo di un suo collega che affermava che gli ftalati contenuti nei guanti potrebbero uccidere gli spermatozoi, o così almeno penso di aver capito! in ogni caso oggi ho ricevuto l'esito dello spermiogramma! Se lo desidera, posso riportarglielo! ogni parere è più che ben accetto!
la ringrazio ancora per il magnifico servizio che offrite!