Sensazione di spine o punture nella zona del pene

Buongiorno,
Ieri sera ho cominciato ad avvertire come una sensazione di punture o di spine, nel pene. È cominciato dopo una breve attività masturbatoria.
Il fastidio si acutizza ad esempio quando mi getto dell'acqua corrente fredda sulla zona, ad esempio per lavarmi. Non è un fastidio costante, oggi va e viene.. come se ogni tanto avessi questa sensazione. È diffusa nell'area del pene, può essere in zona glande o più sull'asta.
La minzione non è dolorosa.. non ho bruciori particolari mentre orino o altri sintomi. Sto bevendo molta acqua e le urine hanno un aspetto normale. Anche il pene, glande, ecc mi sembrano come sempre.
Non ho avuto rapporti a rischio nell'ultimo periodo quindi escludo categoricamente qualsiasi rischio di malattia venerea. L'ultimo è stato tempo fa e comunque protetto.

L'unica cosa che a volte mi capita è di avere sintomi da colon irritabile, spesso con pancia gonfia e stimolo di andare in bagno. Ieri sera ad esempio avevo questo problema e in effetti l'erezione e l'attività masturbatoria mi davano come "fastidio".. Spesso questo fastidio mi si ripercuote anche nell'apparato urinario poiché mi stimola spesso la minzione o semplicemente mi fa sentire la zona inguinale come "oppressa".
Ogni tanto, ieri ad esempio è successo, ho anche avuto come una sorta di perdita di urina, maleodorante che a volte brucia un po'. Questo non mi è nuovo, spesso il tutto è associato al fatto che sto molto tempo seduto. Ad esempio quando guido a volte capita.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
potrebbe essere una congestione prostatica.
Perche non ne approfitta per un consulto specialistico?
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it