Piccola rotazione testicolo

salve, circa 2h fa eseguendo un autopalpazione ho notato il testicolo destro ruotato di circa 90° in avanti rispetto l'asse orizzontale , ad ora non si presenta alcun dolore al testicolo e le dimensioni rimangono inalterate, cosa mi consiglia di fare (considerando che non ho ancora scelto il medico di di base essendo fuori sede) ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

scelga il suo medico curante ma , se necessario, anche senza aver fatto questa prima scelta, ci si può rivolgere sempre per una valutazione clinica urgente, ripeto se necessario, in uno dei numerosi "Pronto soccorso" distribuiti su tutto il nostro territorio nazionale.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare una corretta autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i testicoli godono di una certa mobilità e possono anche rigirarsi ( il vecchio detto: ...mi girano le palle....) potendo ritornare alla posizione fisiologica.
tutti i maschi dovrebbero farsi vedere da un medico, meglio da uno specialista andrologo che possa verificare che non ci sino problemi patologici genitali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org