Pollachiuria

Salve sono una ragazza di 28 anni,circa due anni anni fa improvvisamente ho iniziato ad avere la sensazione di non riuscire piu a trattenere le urine(anche se per fortuna ad oggi non ho mai avuto una vera incontinenza) da li ho iniziato ad urinare con molta frequenza ed urgenza,mediamente 15 volte al dì,senza mai.. neanche per un giorno da allora ad oggi stare meglio. Alterno momenti in cui devo urinare ogni 15/30/60 minuti(con un emissione non eccessiva di urina) a momenti di "crisi" che vengono così senza un apparente motivo in cui la sensazione di urinare non passa mai e ci vado di continuo ogni 5 minuti e con quantità piu consistenti di urina ad ogni minzione. Inutile dire che in questi due anni ho visto diversi ginecologi urologi neurologi, tutti con diagnosi differenti (dall uretrite alla vescica ipetattiva alla cistite abatterica)e cure(antibiotici,antiparassitari per tricomonas,integratori,antimuscarinici,acido ialuronico ecc )per nulla risolutive,neanche per una mezza giornata son stata mai meglio. Non so piu a chi rivolgermi e cosa fare,ho anche provato di testa mia ad attuare soluzioni alternative tipo smettere di mangiare glutine x un tot di tempo o prove stupide di vario tipo cambiando abitudini,MAI nessun cambiamento. Ho fatto il bilancio idrico tra liquidi assunti e minzioni e pare sia pollachiuria non poliuria. Ho effettuato diversi tamponi uretrali e vaginali in cui all inizio compariva ureaplasma urealitycum mentre dopo non piu. Urine con qualche cristallo di calcio di ossalato.Urinocoltura negativa da sempre. Glicemia nella norma. Urodinamica con primo stimolo a 70 e diagnosi di vescica ipersensibile. Cistoscopia con diagnosi di Cervicotrigonite leucoplasica e pareti ispessite. Sono oramai diversi mesi almeno 2/3 che non assumo farmaci perche ogni medico alla fine ha alzato le mani dicendo di non sapere piu come agire. Ed io.. sono disperata in quanto sono ormai due anni che non posso uscire di casa neanche per far una passeggiata o far la spesa perchè se non ho la sicurezza di un bagno ogni 10 min mi è impossibile muovermi. Sono molto demoralizzata.. spero mi possiate aiutare in qualche modo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

è rpobabile che lei sia affetta da una vescica iperattiva che doverbbe essere affronatata da uno specialista uro-ginecologo ( Lecce-Bari?) pressoo un centro ospedaliero che le possa garantire una continuità assistenziale tale da farle vivere una vita normale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org