Stent renale

Salve! Due giorni fa ho messo uno stent renale nell'attesa di fare una rirs per frantumare un calcolo di circa 16 mm che impediva il passaggio dell'urina dal rene alla vescica. Ero preparata agli effette collaterali più comuni dell'inserimento di uno stent come il bruciore alla vescica o il bisogno di urinare continuamente, ma invece il mio problema é un costante dolore al rene che a momenti diventa quasi insopportabile. Sapreste dirmi se é normale e se ho speranze che passi nei prossimi giorni? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se effettivamente è presente "un costante dolore al rene che a momenti diventa quasi insopportabile" , questo non è un sintomo comune, dopo l'applicazione di uno stent ureterale, e quindi bene risentire ora con una certa urgenza il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sua risposta repentina. Vorrei precisare che il dolore che sento é simile a quello di una colica ed io riconduco questo dolore al rene, anche se non sono certa che sia cosí. Ho avvertito lo stesso dolore, tra il fianco e la schiena, subito dopo l'intervento, ma molto più forte. Quando l'ho comunicato mi era stato detto che fosse normale. Dopo queste ulteriori spiegazioni, crede ancora che dovrei contattare un urologo? Cosa potrebbe essere?
[#3]
dopo
Utente
La ricontatto nuovamente perché ho contattato il mio urologo come da lei suggeritomi. Quest'ultimo mi ha detto di non preoccuparmi ma tamponare il fastidio con tachipirina o toradol. Qualora il disturbo dovesse persistere ancora dopodomani dovró ricontattarlo per sottopormi a qualche esame. Cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dipende dal tipo di dolore, se questo è sopportabile, non intenso e non continuo può, appena possibile e senza furie inutili, comunque risentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Scrivevamo in contemporanea!

Comunque condivido pienamente le indicazioni del suo urologo di fiducia.