Pene leggermente curvo e misure

Salve... ho una leggera curvatura del pene verso sinistra che non mi ha mai dato problemi nei rapporti, la perplessità che mi lascia questa leggera curvatura è nella misurazione : se misuro il pene in erezione dalla parte destra misura 15 cm se invece lo misuro dalla parte sinistra è 13,50 cm .
Entrambe le misurazioni sono state effettuate raddrizzando il pene quindi eliminando la curvatura, proprio per questo motivo non riesco a spiegare tale differenza... le misurazione è stata effettuata con un righello rigido.
vorrei sapere se è possibile questa differenza e perchè?? O se c'è un errore nella misurazione da parte mia.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
molti pazienti hanno una lieve curvatura, più spesso, nella mia esperienza, proprio verso sinistra. Se è sempre costante e se non determina dolore durante il raggiungimento dell'erezione, e/o impossibilità alla penetrazione, è una condizione assolutamente normale ed ininfluente.
Per quanto riguarda le misure, è solo un fatto legato alla curvatura, dove il lato concavo risulta leggermente più corto del lato convesso.
Non ci sono gli estremi per destare sospetti.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
mi sa dire qual è la misura da prendere in considerazione tra 13.50 e 15?
Cordiali saluti