Un dolore credo sia pubico dopo eiaculazione che dura

Gentilissimi dottori, premetto di essere un soggetto ansioso, ma avrei bisogno di chiarire alcuni miei dubbi riguardo un mio piccolo problema, se così posso definirlo.
È possibile che l'atto masturbatorio, anche prolungato, possa causare problemi alla prostata? In quanto a volte avverto un'eiaculazione dolorosa e rararmente avverto un dolore credo sia pubico dopo eiaculazione che dura per circa un'oretta e poi svanisce. Ultimamente ho la sensazione che il flusso urinario sia più debole del solito, e avverto dei doloretti/fastidi all'inguine e ai testicoli.
Ho prenotato una visita urologica in ospedale, che farò purtroppo tra circa un mese e non vorrei che fosse troppo tardi.
Cosa ne pensate a riguardo? Possono essere fondati i miei dubbi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore
la sintomatologia da lei riferita ( eiaculazione dolorosa, dolore pubico dopo l'eiaculazione e flusso minzionale ridotto) fanno pensare ad un processo infiammatorio a carico della prostata. In attesa di eseguire l'opportuna visita urologica sarebbe utile eseguire anche una urinocoltura e una spermiocoltura.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Secondo lei, dato che la mia visita urologica è prevista per il 9 gennaio, ammesso che ci fosse un infiammazione, sarebbe troppo tardi la data stabilita per la visita?
Saluti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una masturbazione eccessiva potrebbe portare ad uno stato infiammatorio prostatico.
nell'attesa della visita urologica io farei un esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma ed una spermiocoltura con antibiogramma. esami che potrebberio essere valutati anche dal suo medico di famiglia e che potrebbero aiutare il suo specialisata ad arrivare ad una diagnosi più veloce.
nel frattempo meno masturbazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, vi ringrazio per le celeri risposte. Vorrei un chiarimento se possibile. Da circa una settimana, saltuariamente, circa una volta ogni 2 giorni, avverto un leggero bruciore sulla punta del glande (NON quando urino), a livello dell'orifizio, e ho notato che il frenulo è arrossato. Oggi cercando di capire cosa fosse e tirando un po' il frenulo ho notato un leggero fastidio/doloretto tra frenulo e orifizio, con leggerissimo, quasi impercettibile, rigonfiamento accanto all'orifizio con leggero arrossamento. Adesso avverto un po' di fastidio e un po' di prurito sulla zona.Potrebbe trattarsi di una leggera infiammazione del frenulo? Scusate i giri di parole ma sono un po' preoccupato.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità!