Esterasi leucocitaria

Buonasera,
ieri ho ritirato le analisi delle urine prescritte dal mio medico ed do trovato il valore di Esterasi leucocitara a 500 e una nota "tappeto di leucociti" alla voce "esame microscopico del sedimento"
Non ho mai auto questo valore sballato in passato e non riesco a capire a cosa potrebbe essere dovuto.
Recentemente ho effettuato una visita proctologica (con anoscopia)e come cure a delle emorroidi congeste mi è stato prescritto 30 giorni (2 volte al giorno) di antrolin e 3 mesi di cura (10 giorni al mese) di fleben 1000
L'esame delle urine è stato effettuato mentre utilizzavo antrolin ed avevo già fatto i primi 10 giorni di fleben
Potrebbe essere questa una causa di questo valore improvvisamente balzato fuori da ogni limite?
Ho letto che potrebbe esserci un'infezione alle vie urinarie ma non mi sembra di avere nessun sintomo riconducibile a un'infezione delle vie urinarie..
A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie mille in anticipo per il consulto
A.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
in assenza di sintomi, e quindi della clinica, l'esterasi leucocitaria può essere trascurata.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Izzo
La ringrazio per il consulto!
Cordialmente
A.