Il dato perché potrebbe cambiare l iter terapeutico

Mio padre ad agosto ha fatto una turv per risconto di un Cis. Son seguiti sei cicli di infiltrazioni con betahcg terminati il 3/11. Nei giorni successivi ha fatto tre prelievi per Ctm risultati positivi. Alla Turbt successiva in data 16/11 i prelievi eseguiti Son risultati negativi per neoplasia. È stato messo in nota per successivo ciclo di infiltraZioni bhcg di mantenimento secondo shema Swog (3)
Ora, ci han detto che le Ctm Son abbastanza sensibili.. Possiam stra tranquilli e considerarlo un falso positivo dato dalla vicinanza con L ultima infiltraZione o devo far presente il dato perché potrebbe cambiare L iter terapeutico? ( sulla lettera di dimissione il Ctm nn e menzionato)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
purtroppo il cis spesso non si "vede" ed è proprio per questo che viene eseguito un rigoroso mapping vescicale.
Inoltre la terapia adivate intravescicale con bcg è indicata nel cis.
La storia della malattia, molto subdola, impone strettissimo follow up, è la positività della citologia sicuramente allerta lo specialista. Oltre alla cistoscopia, al esame citologico delle urine, è indicata anche l'esecuzione di eventuale URO TC, ma questo sempre su indicazione specialistica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it