Esami delle urine

Buongiorno,
scrivo in merito a risultato esame urine di mia madre, 55 anni, da circa una settimana con febbre oscillante (tra 37,5 e 38,2) senza altro sintomo.
Il medico di base, ipotizzando infezione delle vie urinarie, ha prescritto urinocoltura. Ecco l'esito:

Aspetto Limpido
Colore Giallo paglierino pH 6,0
Densità relativa 1,019
ESAME CHIMICO:
Glucosio 0 mg/dL (limite 10)
Albumina 0,0 mg/dL (limite 15)
Emoglobina 0,03 mg/dL (limite 0,03)
Corpi chetonici 0,0 mg/dL (limite 2)
Bilirubina 0,0 mg/dL (limite 0,2)
Urobilinogeno 0,2 mg/dL (limite 1)
Nitriti Assenti (assenti)
Esterasi leucocitaria ++ (assente) *

ANALISI DEL SEDIMENTO URINARIO:
Emazie 21 n/μL (limite 15) *
Leucociti 58 n/μL (limite 20) *
Cellule epiteliali squamose 23 n/μL

URINOCOLTURA Nessuno sviluppo

Cosa ne pensate?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione della vie urinarie asintomatica, di tipo abatterico; risenta ora il medico di famiglia di sua madre ma soprattutto il vostro urologo di fiducia.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/