Nodulo al perineo

Salve !
Sono un uomo di 45 anni .Dopo un episodio di prostavescivolite acuta ,è cronicisata e sono ancora in cura da 11 mesi.Ho miglioramenti ma gradualmente e troppo lento.Adesso che sono più chiaro (in senso che non ho più i forti dolori perineali e gonfiore),mi sono accorto di avere due noduli sinistra e destra poco dolorosi e fastidiosi in zona tra scroto e al ano(vedendo la anatomia perineo late sx e dx di corpo carvenoso penieno.La cosa che cortisamente chiedo da voi i esperti è con qual" esame sono visibili questi noduli?Grazie per un vostro parere.
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno! Io inizierei con un visita da parte del Medico di famiglia. Probabilmente non hanno nulla a che fare con la pregressa prostatite ..
Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Il medico di base sapra per qualche rafredore,influenza..
Se e possibile gentilmente con che esame è visibile la zona perineale,lo faccio in privato me tranquilizarmi!
[#3]
dopo
Utente
Chiedo cortisamente una risposta semplice,con che esame sono visibili i noduli perineali.
1.Ecografia perineale
2.risonanza lombare
3.rx bacino
4.risonanza pelvica
[#4]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Si inizia con una semplice visita. E' probabile che sia più che sufficiente per capire di cosa si tratta e decidere la cura. Sarà eventualmente il medico a decidere quali esami saranno necessari ..
Cari saluti