Sospetta balanite

Gent.mi Dottori,

chiedo consulto per un problema che mi porto avanti da qualche settimana; in seguito a minzione con conseguente bruciore, l'urologo mi ha fatto effettuare degli esami delle urine che hanno dato esito di leucociti a 60, mentre tutto il resto è perfettamente nella norma.

Il mio medico di base alla vista degli esami mi ha confermato che non c'è nessun tipo di problema, poichè in caso di infezione il numero dei leucociti deve essere notevolmente più alto.

Oltre a questo mi si presenta prurito nella zona prepuziale e a volte compaiono delle macchie rosse sul glande, che non mi creano problemi di sorta (tipo bruciore), ma che visivamente mi preoccupano abbastanza.

Sottolineo che il mio pene è ricoperto dalla pelle, quindi non circonciso.

Ho preso appuntamento nuovamente con l'urologo per discutere del problema, ma siccome la visita mi è stata assegnata per la fine di gennaio, volevo capire se era il caso di agire con più urgenza o se per il momento potrei provare a curare eventualmente con una crema antimicotica.

In attesa di un vostro gentile riscontro vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una micosi va diagnosticata con un tampone della mucosa balanica a seguito di una visione diretta.Risponderle equivale all'opinione del farmacista...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, grazie mille per la pronta risposta, quindi dovessi attendere anche un mese per la visita prenotata dal collega Urologo potrebbe non essere un problema? Non c'è grossa urgenza?

Grazie mille e buon lavoro
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il quadro locale si limita ad un rossore e leggero prurito, si limiti ad eseguire un'igiene più attenta, evitando autoterapie.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie ancora e buone feste

Cordialità