Omnic e il suo utilizzo

Salve, vorrei sapere se l'omnic nel mio caso potrebbe essere di giovamento. Causa prostatite recidivante, che neanche questo natale me lo sta facendo passare in tranquillità, sono in cura da 5 gg con supposte Topster ma ancora con scarsi risultati (normalmente in 4/5 gg diminuiva fortemente la congestione). Attualmente i sintomi invalidanti sono: dolore e bruciore perianale (che aumenta dopo evacuazione nonostante un sollievo temporaneo) che mi infastidisce molto da seduto, pollachiuria e bruciore glande e in alcuni momenti anche tutto il pene. Vorrei capire se a tal proposito un alfabloccante potrebbe darmi giovamento, dato che ho difficoltà con le ultime gocce di urina ed è forte la sensazione di andare spesso in bagno. Avrei dovuto fare un tampone uretrale ma lo rinvio a dopo le feste. La mia è sempre stata una prostatite abatterica come sempre causata da scompensi enterici, tant'è vero che ho richiesto una colonscopia ad anno venturo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando che é seguito da uno specialista reale, a mio parere correttamente orientato, credo che sia ancora prematuro attendersi un miglioramento decisivo dopo 5 giorni di terapia endorettale e, considerando il giovamento che riferisce dopo l'evacuazione, credo che attendere l'esito della rettoscopia sia saggio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it