Dovrei cambiare terapia

Salve dottori,è da piu di un anno che ho questo problema con l'apparato riproduttivo,praticamente quando eiaculo e quando faccio pipì mi sento come se fosse trattenuto il liquido,in entrambi i casi,e non esce tutto,ho fatto esami dello sperma e risulta tutto apposto,solo che ci sono piu globuli bianchi del normale,poi ho fatto l'esame delle urine è in quel caso non è uscito niente di anomalo,sono andato da un urologo e mi ha dato permixon e mittoval.Il mittoval sono 4 mesi che lo sto usando ancora (lo devo usare per 6 mesi) Sembra che quando lo prendo la sera,riesco un poco ad andare meglio,ma di poco...dovrei cambiare terapia ? perche dopo un anno ho lo stesso identico problema,e poi mi fa male anche il testicolo sinistro...anche se mi hanno escluso problemi di varicocele,il testicolo mi fa male lo stesso...sopratutto quando eiaculo...cosa potrebbe darmi tutti questi problemi ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' evidente che nel suo caso sia necessario passare ad un livello più approfondito di accertamenti, con l'esecuzione di una ecografia dell'addome, una flussometria minzionale e molto probabilmente anche una valutazione endoscopia (uretro-cistoscopia) per escludere che vi siano problemi anatomici o malformazioni congenite, in particolare restringimenti dell'uretra o del collo vescicale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
mmm la flussimetria lo fatta,mi dice che la pipi non esce in modo del tutto libero,mentre ecografia risulta tutto apposto,continuo ad avere dolori ai testicoli,anche quando ad esempio,devo fare pipi ma non vado in bagno,questo fatto mi provoca dolore sotto anche se la pipi è poca
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dunque è indispensabile una valutazione diretta delle basse vie urinarie con una opportuna endoscopia (uretro-cistoscopia). Talora si fa precedere da un accertamento radiologico (uretro-cistografia).
[#4]
dopo
Utente
sono cose dolorose da fare ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'endoscopia si esegue generalmente sotto lieve anestesia, per maggiore e reciproca tranquillità. L'esame radiologico comporta un mdesto e transitorio fastidio per l'inserimento di un sottile catetere.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,mi chiedevo,e da cosa puo dipendere che solitamente,quando eiaculo mi fa male il testicolo sinistro ?
[#7]
dopo
Utente
Salve,è da tempo che non scrivo,sono andato dal medico per i continui dolori sotto ai testicoli e mi ha dato per 7 giorni delle supposte chiamate riflog e delle pillole chiamate ciprolix,mentre facevo la cura sembrava andare meglio,ma adesso il problema sembra ritornare.Come mai non riesco a venirne fuori da questi fastidi ?
[#8]
dopo
Utente
Salve senza fare un nuovo topic,avrei un'altra curiosità,daquando ho fatto la cura il dolore al testicolo sinistro è diminuito,ma ce,pero ho anche notato che mi tira la gamba sinistra durante l'eiaculazione,e poi quando eiaculo,sembra che vado lento,e con poco sperma