Macchia glande e idrocele

Salve dottori vi ringrazio per il servizio
Da quando ho memoria ricordo di avere una macchiolina caffellatte nella parte sx del glande inferiore a 0.5 mm e dai bordi abbastanza uniformi..In tutti questi anni non ha mai cambiato ne forma ne colore e quindi ho pensato fosse melanosi. Come posso escludere che sia invece un melanoma? Ho notato inoltre che durante l erezione questa macchia sparisce completamente...Un melanoma scomparirebbe?
Pensavo potesse essere una vena..Non saprei
Presento anche (già fatta visitare in PS dopo una cistite) un leggero idrocele sx (così leggero che ho dovuto farlo quasi notare io al medico) che mi ha caldeggiato un ulteriore visita nel caso crescesse anche se a me sembra stia diminuendo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Se fosse stato un melanoma, con molta probabilita ,nn eravamo.qui a parlarne....il lieve idrocele, se asintomatico, nn desta alcuna preoccupazione. In ogni caso.le.consiglio un consulto specialistico.
Cordialita

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore appena avrò tempo mi farò comunque visitare...Senza ansie inutili
La ringrazio molto e le auguro buona serata
[#3]
dopo
Utente
Da quale specialista dovrei recarmi? Oggi volevo andare al pronto soccorso x sottopormi alla visita ma oltre alla quantità di gente mi chiedevo se é la procedura giusta
Non so se é rilevante ma ho fatto un emocromo con tutti i valori nella norma compresa la gamma GT che ho letto sarebbe un indice di eventuali tumori
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Si rechi dal medico curante e sulla base della visita a cui sarà sottoposto, le verrà indicato, eventualmente, lo specialista urologo andrologo di riferimento.
Cordialità