Ritensione urinaria

Salve,
dopo aver fatto esami clinici, come flussometria e urodinamica , il medico urologo, mi ha prescritto una compressa di Urorec 8mg(o Omnic 0,4mg) ed una
compressa di Proscar . Visto le controindicazioni del Proscar ,vorrei sostituirlo con il Prostamol che, anche se più blando non pone le stesse problematiche. Posso farlo? Ci sono controindicazioni( a parte ,chiaramente ,l'effetto meno determinante)?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
parliamo di due cose diverse, tuttavia ne può discutere con lo specialista di riferimento, che conoscendo la sua specifica situazione, potrà consigliarle la migliore soluzione.
Da una postazione multimediale, in assenza di qualsiasi elemento clinico, non possiamo fare altro.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo adesso e per un pò di tempo il mio specialista non è reperibile.
Desideravo solo sapere se ci sono controindicazioni ad assumere Urorec(o Omnic) con Prostamol , fermo restando che non conoscendo il mio particolare stato clinico, non può lei assumersi nessuna responsabilità. Ripeto vorrei solo conoscere se , a parte ogni altra considerazione, i due farmaci possono essere assunti contemporaneamente , chiaramente nell'arco della giornata, magari uno la mattina ed uno alla sera.
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Possono essere assunti insieme, precisando, inoltre, che si tratta di un farmaco e di un integratore alimentare.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie